Da alcune settimane ha deciso di cercare lavoro in modo attivo e di far vivere il suo desiderio di autonomia.
Accompagnarlo in questo percorso è un obiettivo sfidante.
Abbiamo individuato l'area professionale prescelta tra le diverse esperienze lavorative pregresse, abbiamo fatto un bilancio di competenze, abbiamo individuato gli strumenti necessari per una ricerca attiva, abbiamo allenato la 'presentazione in pubblico', abbiamo attenzionato la cura di sè, abbiamo definito un progetto professionale...abbiamo fatto questo e altro ancora..
L 'uomo dagli occhi blu si è messo in gioco: ha cercato i suoi possibili datori di lavoro, ha inviato curriculum, ha allargato il suo network, ha chiesto degli appuntamenti...non possiamo dire che non si sia dato da fare, anche se siamo solo all'inizio.
L'altro giorno mi ha spiazzato con una domanda: "dottoressa mi dica la verità, lei chiede a me cosa voglio e posso fare, ma non è che ha un asso nella manica? " resto attonita, mi chiede la bacchetta magica? vuole la soluzione giusta da me? Mille pensieri in pochi secondi...
L'uomo dagli occhi blu penso abbia un talento linguistico che tanto ha coltivato e allenato, viaggia con le parole sia verbalmente che negli scritti che mi fa leggere, ama l'arte in tutte le sue forme, ha competenze grafiche e fotografiche, sta scrivendo un romanzo, ed è una persona molto gentile!
"Sì! " L'asso nella manica è Lui!
Nessun commento:
Posta un commento